La Fattoria in Città

Il bello di Firenze è che basta sbagliare strada per ritrovarsi in aperta campagna, circondati da cipressi e muri di pietra che celano ville storiche e giardini rigogliosi. Da via Bolognese ad esempio bastano dieci minuti, tempo di salire sulla collina di Fiesole per ammirare una delle più belle viste sulla città di Firenze.

Ma la vera sorpresa è scoprire che in via Benedetto da Maiano, al di là di un muro esiste un intero borgo. Non solo una villa, non solo un giardino. La Fattoria di Maiano ospita al suo interno 30o ettari di terreno con 20.000 piante di olivo e un frantoio interno dove viene prodotto l’olio extra vergine di oliva Bio Laudemio.  C’è il Ristorante Lo Spaccio, che offre cucina tipica con prodotti freschi dell’orto e c’è la Fattoria Didattica, con cinghiali, struzzi, asini amiatini, capre…che fanno proprio una bella vita considerato il panorama mozzafiato che si godono tutti i giorni.

All’interno della Fattoria di Maiano si trovano camere in b&b e appartamenti, tutti in stile tipico toscano e con piscina a disposizione (panoramica ovviamente).  Passeggiando lungo i sentieri si scende verso il suggestivo laghetto delle Colonne e il Parco Romantico della Regina, il cuore del Giardino Botanico (novità 2015) dal quale si snodano diversi percorsi all’interno di boschi, prati, uliveti e rupi.

La domanda è: come impostereste il sito e la strategia di comunicazione di un’azienda così vasta e poliedrica? Come comunichereste al tempo stesso la ruralità della vita di una fattoria con il patrimonio storico e artistico di immenso valore che si tocca con mano in ogni angolo?

Ci siamo occupati nel primo semestre 2014 dello sviluppo del nuovo sito www.fattoriadimaiano.com  oltre che della strategia Social e di Keyword Advertising e siamo felici di presentarvi il frutto del nostro lavoro, uno dei nostri case history di maggior successo.