Se vendi viaggi, oggi, hai la necessità di occupare nuovamente il posto del narratore, e tornare ad essere d’ispirazione per i futuri viaggiatori. Con le giuste parole, devi riuscire a trasmettere l’essenza di una meta.
Stupire gli agenti di viaggio ponendoli sullo stesso piano del viaggiatore, davanti all’ipotesi della scelta di una destinazione. Cinque tappe in giro per l’Italia, cinque “stanze” e altrettante destinazioni nel mondo da esplorare attraverso i sensi.
Il mondo non è in una camera d’albergo o su una poltrona di un aereo. Non basta elencare comodità, orari, servizi e prezzi, ma bisogna prendere parte attiva in questa bellissima avventura che è il risveglio dei sensi prima della partenza.
Ascoltare il cliente per fare la cosa più difficile: soddisfare le sue aspettative. Nei tempi e nei modi richiesti. Anche quando è necessario aggiustare il tiro. Rimettere la palla in campo, passarla bene al centravanti, fare goal.
Ci siamo immerse in fonti ufficiali che potessero raccontarci, con voce autorevole, le storie più affascinanti di ciascuna terra. È stata un’apnea fatta d’informazioni a pioggia che abbiamo studiato, metabolizzato, scolpito, rifinito.
Dall’idea ai fondi. Il percorso di Piercarlo Mansueto, CEO e Founder di Sharewood Sharewood è una community di viaggiatori che…
Intervista a Silvia Salmeri Parliamo spesso di turismo esperienziale e dell’importanza che un’offerta turistica di questo tipo – che coinvolge…
Consigli che fanno bene agli albergatori Nel mare magnum di terminologie inglesi che nascondono soltanto banali terminologie italiane come best practice…
Intervista a Eleonora Odorizzi – Italian Stories Abbiamo già parlato di Italian Stories nel precedente articolo, Nelle Botteghe Artigiane con Italian Stories, ma…
Perché un territorio non si visita, si vive Parliamo di esperienze turistiche e nello specifico dell’artigianato, il nostro orgoglio nazionale….